Le infezioni: prevenzione e gestione

Le infezioni: prevenzione e gestione

Nel mondo della cura dell’individuo garantire la salute dei pazienti e degli operatori è sempre stato un caposaldo. Questo argomento è diventato molto importante con l’avvento del virus SARS COV 2, E noi di Digital Dental design abbiamo deciso di farne un nostro must.

Fin dal primo momento siamo sempre stati dotati di dispositivi di protezione individuale dedicati, zone pulite, un sistema di pulizia degli ambienti e sanificazione fornita da un’azienda locale (il sole), un sistema di igienizzazione dell’aria della sala di attesa mediante dispositivo JoniX, capace di coniugare efficacia e piacevolezza del design.

La sterilizzazione determina la distruzione di qualsiasi forma microbica, cioè l’uccisione di tutti i microrganismi patogeni sia nella forma vegetativa che sotto forma di spore.
Si tratta di una procedura fondamentale nello studio odontoiatrico ed eseguita da personale paramedico specializzato. Consta di numerose fasi al fine di garantire sicurezza sia per l’operatore che maneggia gli strumenti, sia per i pazienti dello studio.

  • Decontaminazione con liquido antisettici
  • Detersione manuale e ultrasuoni
  • Risciacquo
  • Asciugatura con aria compressa
  • imbustamento con sigillatrice a caldo
  • caricamento dell’autoclave a vapore a 134^ C per un ciclo di almeno 30 minuti

Gestione dell’urgenza

Gestire i problemi: il nostro punto di forza. Dopo anni di formazione in problem solving, abbiamo deciso di reinventare la gestione dei problemi odontoiatrici: La distanza per noi non è più un problema.
Questo ci permette di garantire delle visite presso la nostra struttura solo su indicazione clinica; in questo modo produciamo un risparmio significativo per i nostri pazienti, fornendo un servizio di reperibilità anche in giorni in cui lo studio non è attivo. Chi diceva che non si possono applicare i principi della telemedicina nel settore della salute dentale si sbagliava!

Hai un emergenza dentale?
scrivici un messaggio su whatsapp

chatta con noi