Odontoiatria estetica e restaurativa

Project Description

Gli Odontoiatri, come i restauratori, si cimentano nel mantenere i denti intatti nella tua bocca, se intaccati dalla carie dentale. Terapia della carie dentale e trattamenti endodontici (cura canalare ) sono ottimi mezzi per restaurare e salvare i tuoi denti e, se vuoi un sorriso più bello, per ringiovanirlo.
La carie si cura con la tecnica CONSERVATIVA. Questa disciplina si occupa della rimozione della carie e della ricostruzione di ciò che è andato perso. Previa anestesia loco- regionale, al ricostruzione viene effettuata con OTTURAZIONI di resina composita, un materiale resistente ed esteticamente molto simile al colore del dente.

Qualora la carie avesse aggredito gran parte del dente, l’otturazione non è più possibile e si procede con l’INTARSIO in resina composita o in ceramica. L’intarsio è un dispositivo protesico che risulta essere una via di mezzo tra l’otturazione e la corona (o capsula). Può essere utilizzato sia sul dente vivo che sul dente devitalizzato, che non è più innervato, ma che può comunque cariarsi.

Viene preparato con sofisticate apparecchiature e successivamente cementato con specifiche tecniche e materiali adesivi.
Nei denti anteriori (incisivi e canini), con gli stessi materiali e procedure degli intarsi, vengono eseguite le FACCETTE (veenering) che ripristinano situazioni esteticamente compromesse in seguito a carie o traumi. Le faccette vengono consigliate anche nei casi in cui si voglia migliorare l’aspetto del proprio sorriso.

Maggiori informazioni
Il nostro team di professionisti utilizza con successo la metodologia laser a diodo in diversi campi della cura dentale.