Odontoiatria infantile

Project Description

I Denti da latte sono ricchi di funzioni utili alla crescita dei nostri bambini: aiutano lo sviluppo della fonazione soprattutto la pronuncia delle lettere R,T,D; sono Fondamentali per una corretta nutrizione, masticare correttamente il cibo aiuta la digestione e l’assimilazione dei nutrienti necessari alla crescita. I denti da latte sono un “apparecchio ortodontico naturale” mantengono lo spazio per i denti permanenti, guidano la crescita delle arcate dentarie. Questi piccoli Dentini se lesionati (carie, ascessi, etc ), sono dolorosi esattamente come i denti da adulto. Le carie dentali, se molto estese possono causare ascessi che, se estesi alle ossa mascellari (osteiti, osteomieliti), aumentano il rischio di infezioni delle basse vie respiratorie e delle meningi.

La nostra mission è la prevenzione della carie dentale infantile, per questa ragione consigliamo visite semestrali ,lezioni di spazzolamento a casa , igiene professionale, sigillature e fluorazione. Ma quando incontriamo bimbi che già presentano lesioni cariose, il nostro obbiettivo è di iniziare un rapporto favorevole a non creare traumi e a vivere la salute orale con entusiasmo e curiosità. Il nostro team dedicato ai più piccoli è specializzato in tecniche come Tell-Show-Do ed il protossido d’azoto . I tuoi figli rimarranno senza parole e non vedranno l’ora di tornare dal loro dentista: Provare per credere!

Maggiori informazioni
Il nostro team di professionisti utilizza con successo la metodologia laser a diodo in diversi campi della cura dentale.